FAX 040 3733290

 Alla cortese attenzione della dott.ssa ZIANI

 PAGINA DELLA PROVINCIA 

Al giornale

 In riferimento alle mie dichiarazioni apparse sul giornale di ieri, riguardanti il differimento del mutuo regionale per i lavori di fognatura del collettore costiero di Muggia, ci tengo a  scusarmi con tutti i muggesani per non essere stato abbastanza chiaro e aver fatto sembrare che la decisione presa dalla giunta comunale fosse, in qualche modo, sbagliata.

Visto l'importante lavoro di programmazione svolto dall'amministrazione, ben presente a tutti i consiglieri comunali,  la scelta di rimandare quel mutuo per un più giusto utilizzo dei fondi è, non solo, giusto ma estremamente doveroso.

Il dovere di un amministratore pubblico verso i cittadini è simile a quello di un buon padre di famiglia: le sue azioni possono sembrare, a primo acchito, dure e immotivate ma vengono sempre e assolutamente prese per il bene degli amministrati. Il contenuto della lettera da me inviata alla Regione a questo si riferisce: Muggia avrà i fondi per queste opere pubbliche, ma li avrà in modo differito, e questo per permettere un risultato migliore per tutti.

 Grazie per l'attenzione.  Cordiali Saluti

Mario Vascotto

Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Muggia