18 dicembre 2004
FINALMENTE !!!!
Sabato 11 dicembre ho assistito al concerto della nuova Banda cittadina di Muggia!
Emozione, entusiasmo, eccitazione : sono le sensazioni che ho provato nell’ascoltare finalmente quella che, quando ero presidente delle compagnie del Carnevale Maggesano era una delle mete che mi ero prefissato, assieme alle pubblicazione dei due volumi sul carnevale.
E sabato sera finalmente, grazie spinta che il sindaco ha saputo dare ai componenti delle bande cittadine per iniziare questo esperimento, il miracolo c’è stato!
Si sa, a Muggia esistono diverse realtà musicali, ognuna con il suo seguito e con i propri indirizzi e non solo, ma anche con l’amore per la compagnia carnevalesca a cui fa da supporto.
Ma sabato sera non ho visto rivalità tra i componenti che erano sul palco al teatro Verdi, ma l’orgoglio di chi finalmente fa parte di una realtà che abbraccia indistintamente tutta la cittadinanza.
Per cui grazie maestro Sfetez, grazie sindaco, grazie a tutti i componenti della Banda di Muggia … e alle Cassandre, da anni inerti, che dicono ".. tanto non dura .. " dimostrate che l’amore per Muggia vale più di ogni rivalità momentanea.
Mario Vascotto
Ex presidente Compagnie Carnevale
Ass. LL. PP. Muggia