La compagnia vincitrice del Carnevale sale in testa alla classifica di questi 50 anni
La «Brivido» pigliatutto
Grande festa in piazza Marconi per le premiazioni


Sarà la compagnia «Brivido», uno dei gruppi storici del Carnevale di Muggia, a potersi fregiare del titolo conquistato nel cinquantennale della manifestazione.

Proponendo il tema «Alle falde del Kilimangiaro», la «Brivido» ha sbaragliato le avversarie, conquistando anche il primo premio per la migliore regia e per la fantasia e la cura dei costumi.

E’ stato il sindaco della cittadina, Lorenzo Gasperini, a proclamare la «Brivido» vincitrice di questa edizione del cinquantennale, precisando fra l’altro che, in virtù di questa affermazione, la ventesima della sua storia, l’antica compagnia carnevalesca balza in testa nella classifica compilata in base alle vittorie. Con quello di quest’anno, la «Brivido» ha raggiunto quota venti successi, risultato storico che è stato subito celebrato, dopo che la graduatoria è stata ufficializzata davanti a migliaia di persone nella piazza del Municipio, con gli immancabili fiumi di vino.


Alle spalle della «Brivido», staccata di soli sei punti, la compagnia dei «Mandrioi», che ha presentato il tema «Vara che luna», argomento particolarmente apprezzato dagli spettatori di questo Carnevale 2003.

 I «Mandrioi» hanno potuto consolarsi per la sconfitta di misura grazie alle affermazioni nelle speciali classifiche riservate al miglior carro e al brio dei partecipanti. Da segnalare l’ex aequo: «Lampo» e «Trottola» entrambe a 84 punti