MA CHE BRAVI . HANNO RISOLTO IL PROBLEMA!


            E' estremamente facile, in campagna elettorale, sponsorizzare progetti, trovare soluzioni fantascientifiche, sbandierare ai quattro venti quello che si potrebbe fare per far contenti i cittadini : anch'io ne avrei ben più dell'ex assessore: strade, fognature, illuminazione, giardini, centri di ritrovo, edifici per le associazioni . debbo continuare?
            E' fin troppo facile, ripeto, tranciare sentenze del tipo " non vorrei che la Lista per Muggia passasse alla storia ..." per cercare di pararsi il "sedere" dalle scelte che l'amministrazione della Casa delle Libertà ha fatto in questi cinque anni. Si tiri tranquillamente fuori, noi siamo fieri di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, certo, qualche scelta è stata impopolare, ma necessaria alla sicurezza e all'ordine da dare al territorio.
                Lo sappiamo, e siamo stati noi a preparare il progetto per l'acquisizione dell'ex campo a 7 per realizzarne un posteggio, ma altre priorità hanno fatto si che il progetto venisse per il momento accantonato.
                Trovare le fonti dall'avanzo di bilancio è facilissimo: sono li, basta prenderle, (da considerare che servono principalmente per le emergenze)  però vorrei sapere quali sono le "altre voci". Io non ho trovato nemmeno un cent da togliere dai capitoli di bilancio : sono già tutti tirati all'osso, anche per rimanere nei parametri che il patto di stabilità ci impone.
                Peccato però che nei tre anni a disposizione durante il suo mandato di assessore non abbia trovato queste e altre soluzioni, tra le quali i cimiteri,   che mi sono state restituite pari pari a come le avevo lasciate!